


SERVIZI WEBTEC PA DIGITALE
Fatturazione elettronica e Conservazione sostitutiva a norma
Invoice Manager è il servizio web di fattura elettronica B2B semplice e integrabile con tutti i gestionali.
La trasmissione e ricezione delle fatture sono gestite tramite un canale SFTP accreditato. Ogni fattura è firmata digitalmente, lo stato di invio è sempre monitorabile da parte del cliente e a fine processo tutte le fatture sono conservate a norma.
PA Digitale S.p.A. è operatore abilitato e certificato SDI per il Servizio di Intermediazione e scambio Fatture Attive/Passive verso il Portale Agenzia delle Entrate.
Oltre all’iter standard della Fattura Elettronica B2B il sistema WebTec garantisce:
- conservazione digitale a norma sempre inclusa (PA Digitale S.p.A. è stata tra le prime software house ad essere certificata come Conservatore di Documenti Informatici ai sensi dell’art. 44-bis, c.1 del D.Lgs. 82/2005 – CAD);
- API REST per la completa integrazione con i gestionali in uso;
- recupero del pregresso: è possibile portare in conservazione digitale a norma e nella gestione documentale tutto ciò che è stato gestito fino ad ora dall’azienda/studio/associazione con la certezza quindi che nessun documento andrà perduto e tutto venga conservato nel rispetto della normativa vigente;
- gestione dei contratti con il cliente azienda/professionista/associazione mediante “point & click”: sono messi a disposizione dei modelli e fac simile di contratti nel rispetto di tutte le regole per la gestione dei documenti digitali.
Conservazione sostitutiva a norma e Archiviazione Documentale
Con PaDigitale è possibile conservare in modalità sostitutiva a norma qualsiasi tipo di documento (contratti, bollati, dichiarativi, LUL,) I documenti in conservazione potranno essere esibiti a norma in qualsiasi momento e pubblicati in area condivisa ai clienti dello studio/associazione
Rentri
PA Digitale, offre la possibilità di utilizzare il proprio servizio di conservazione digitale a norma per la documentazione legata alla gestione dei rifiuti.
L’obiettivo è di mettere a disposizione un servizio che consenta all’azienda di utilizzare la soluzione che preferisce per la gestione dei rifiuti al quale agganciare il servizio di conservazione digitale norma di Pa Digitale per la conservazione dei registri. La conservazione sarà effettuata tramite un semplice upload, massivo o singolo, dei files xml.