Software Web per Commercialisti Ago Infinity di Zucchetti

Ago Infinity è la soluzione gestionale web per commercialisti e consulenti del lavoro.

Tutto è accessibile ovunque ti trovi: ti basta una semplice connessione internet per accedere al tuo gestionale web. Dotato di un assistente virtuale AI a tua disposizione 24 ore su 24 è in grado di fornirti in poco tempo le risposte che cerchi in caso di dubbi.

Benefici del Cloud

Beneficiando della tecnologia in cloud, con il software Ago Infinity hai a tua disposizione tutti gli strumenti necessari per fornire servizi contabili e fiscali all’avanguardia ai tuoi clienti e consulenze specializzate ovunque ti trovi.

Il software per commercialisti permette di gestire le anagrafiche di clienti e fornitori, passando per F24, dati catastali, versamenti e estratti conto bancari, fino alla gestione della prima nota contabile e fatture e corrispettivi elettronici.

Ago Infinity è un gestionale web completo che consente di controllare vari aspetti, come revisione legale dei conti, valutazione della solvibilità creditizia delle aziende, gestione della crisi d’impresa, dalla creazione di adeguati assetti, fino alla verifica dell’ammissibilità alla composizione negoziata.

Quali sono i vantaggi di Ago Infinity?

Digitalizzazione Studio Commerciale

Il software Ago Infinity trasforma i flussi operativi e documentali del tuo studio, ottimizzando così la gestione ed incrementando produttività ed efficienza, rispondendo alle nuove esigenze di digitalizzazione degli studi commercialisti.

Gestione delle comunicazioni telematiche con la pubblica Amministrazione

Ago Infinity controlla tutte le comunicazioni telematiche obbligatorie e la fatturazione elettronica tra Pubblica Amministrazione e privati, gestendo l'intero flusso telematico ed è collegato al Cassetto Fiscale per l'importazione automatica di anagrafiche, dati catastali e dati di versamento.

Digitalizzazione degli archivi documentali

Trasformi gli archivi cartacei in formati digitali con il gestionale Ago Infinity: in questo modo protrai consultare ed archiviare  velocemente i documenti ed in più potrai facilmente condividere attraverso il web condividere i documenti con clienti e collaboratori.

Aggiornamenti frequenti e rapidi

Grazie al software per commercialisti in web, ricevi aggiornamenti rapidi e frequenti, e la massima sicurezza nella conservazione dei dati grazie al Data Center Zucchetti, disponibile 24/7/365.

Incrementa il business del tuo studio commerciale

Con le funzionalità avanzate del software Ago Infinity, migliori l'efficienza e potrai incrementare e potenziare i servizi a supporto del business dei tuoi clienti, guidandoli nelle decisioni aziendali e fidelizzandoli.

Esternalizzazione delle attività amministrative

Puoi acquisire movimenti finanziari tramite estratti conto bancari in formato CSV e CBI grazie all'utilizzo della tecnologia del software in web, così da esternalizzare alcune attività amministrative. Ciò ti permette di recuperare tempo ed impiegarlo in modo più efficiente a servizio del cliente.

Funzionalità Software per commercialisti

Ago Infinity è il software basato sul web per la gestione fiscale, contabile e per servizi di consulenza avanzata.
Ma quali sono le funzionalità del software per commercialisti Ago Infinity?

Dichiarazioni

Consente l’accesso al riepilogo delle dichiarazioni tributarie dei clienti, la consultazione dell’adempimento in questione e la gestione di eventuali ravvedimenti.

Nella scheda del cliente o associato di Ago Infinity, si può accedere a un elenco di dichiarazioni per selezionare l’adempimento desiderato dai dati sintetizzati. Vari anni fiscali sono disponibili per consultazione e gestione di possibili ravvedimenti. Ogni dichiarazione mostra i quadri gestiti e lo stato e progresso rispetto alla scadenza, con accesso alla modifica dei quadri. I dati sono automaticamente reperiti, consentendo la navigazione dal sommario fino ai dettagli più minuti, come variazioni fiscali specifiche e loro dettagli contabili. Infine, l’esame delle imposte derivanti dalla dichiarazione è sempre possibile.

Bilanci

È possibile visualizzare la situazione generale e redigere i bilanci di esercizio, mantenendo sempre sotto controllo gli adempimenti essenziali.

Ago Infinity facilita la gestione dei bilanci di esercizio, fornendo una visione generale, guidando l’utente e controllando gli adempimenti chiave. Tramite la pratica di bilancio, si hanno attività da eseguire, stato di avanzamento e l’accesso a diverse aree applicative. L’utente ha un quadro dettagliato del cliente/associato e può analizzare il bilancio, gestire movimentazioni di un sottoconto e accedere a scritture di assestamento. Nel calcolo delle imposte, i percorsi paralleli facilitano la determinazione del reddito imponibile e delle imposte. Infine, lo stato di avanzamento dei documenti di bilancio è monitorabile continuamente.

Adempimenti IVA

Permette di monitorare le scadenze degli adempimenti e verificare lo stato di avanzamento dei lavori.

Ago Infinity offre un approccio innovativo per gestire gli adempimenti IVA, garantendo semplicità, rapidità e produttività.

Il cruscotto di riepilogo guida l’utente in tutte le fasi dell’attività e consente di verificare lo stato di avanzamento e possibili criticità rispetto alle scadenze. Una visione d’insieme fornisce tutte le informazioni utili per gestire il cliente/associato.

Nel cruscotto delle Registrazioni IVA, l’utente può controllare la situazione periodica delle registrazioni. La funzione Liquidazione presenta il prospetto della liquidazione IVA con debiti e crediti, importo IVA da versare o a credito totale e la conferma per generare il modello F24, visualizzando le scritture contabili e prospetti relativi all’attività IVA.

La navigabilità delle informazioni permette di passare da un dato sintetico, come il totale dell’IVA detraibile, fino alla singola registrazione contabile.

Versamenti

Visualizza l’impatto finanziario delle scadenze e lo stato di avanzamento.

Ago Infinity rende semplice la gestione dei versamenti tramite il cruscotto unificato. L’utente può visualizzare l’impatto finanziario delle scadenze e lo stato di avanzamento delle stesse.

Il sistema permette di monitorare in tempo reale gli adempimenti, gestire l’elenco delle deleghe e inviare le deleghe come definito per il cliente/associato. Questo cruscotto evidenzia informazioni relative alla scadenza del versamento, saldo della delega, stato e modalità di invio telematico, e permette la visualizzazione dettagliata della delega.

Nel cruscotto si riassumono tributi e contributi, fornendo una sintesi dei crediti compensabili, la data di utilizzo e l’importo residuo. È possibile visualizzare la storia del credito con i vari utilizi.

Per completare la gestione, le deleghe possono essere facilmente registrate in Prima Nota, permettendo la generazione della scrittura contabile tramite una semplice azione.

Cespiti

Fornisce in tempo reale la situazione degli ammortamenti, senza la necessità di elaborazione o trasferimento dati.

La gestione cespiti in Ago Infinity consente di monitorare gli ammortamenti in tempo reale, senza necessità di elaborazioni aggiuntive. Si parte da una sintesi generale, come il flusso di bilancio, fino a raggiungere i dettagli degli ammortamenti per singolo bene.

Nelle rettifiche del flusso di bilancio, è possibile visualizzare il totale degli ammortamenti e verificare la corrispondenza tra movimenti contabili e cespiti inseriti. Nel prospetto di quadratura, si accede all’elenco dei sottoconti strumentali, facilitando la rilevazione di eventuali discrepanze di costo, fondo e quota di esercizio. Si può scendere nel dettaglio, collegandosi al cespite selezionato e visualizzando il piano di ammortamento suddiviso in civile, TUIR e IRAP.

Nella sezione Movimenti, è possibile vedere l’elenco delle operazioni relative al cespite e, richiamando la voce ammortamento, si può analizzare il calcolo effettuato in dettaglio.

Fatturazione Elettronica

Gestisce la creazione, la spedizione e la conservazione delle fatture elettroniche.

Ago Infinity, il software per commercialisti, semplifica la gestione della fatturazione elettronica: crea e carica automaticamente fatture XML, gestisce la trasmissione e la conservazione dei documenti in conformità con le leggi. È compatibile con tutte le soluzioni Zucchetti per la fatturazione elettronica, tra cui Digital Hub per la generazione e l’invio di fatture, e Tieni il Conto per la gestione contabile web-based. I vantaggi includono un risparmio dell’80% sul processo di gestione delle fatture, una maggiore efficienza, riduzione degli errori, e un’unica soluzione per vari adempimenti fiscali. Migliora l’organizzazione del tuo studio con Ago Infinity.

Gestione Documentale

Gestisce le informazioni e i documenti di vario tipo.

Ago Infinity presenta un sistema di gestione documentale avanzato progettato per assistere Studios e Associazioni nella gestione di dati e documenti vari. L’area documentale di Ago Infinity migliora la creazione, l’acquisizione, la ricerca e la condivisione di documenti, risparmiando tempo e costi.

Tutti i documenti possono essere gestiti, archiviati, ricercati e trasmessi ai clienti in un unico ambiente tramite procedure semplici e intuitive.

Ogni dato inserito è disponibile in qualsiasi sezione del software, superando le barriere fisiche tradizionali a favore di un completo processo di dematerializzazione documentale.

Questo permette allo Studio di controllare l’intero ciclo di vita dei documenti, coniugando affidabilità, efficacia, facilità e intuizione nella gestione documentale.

Contabilità Condivisa

Consente di esternalizzare numerose attività ai clienti, come registrazioni e liquidazioni IVA, import della prima nota, F24 ed altro.

Ago Infinity consente di migliorare i processi aziendali e le relazioni con i clienti, utilizzando nuovi metodi per la comunicazione e la condivisione di informazioni. Offre strumenti innovativi per la conservazione dei clienti attraverso la fornitura di nuovi servizi. L’azienda può creare ordini, fatture e documenti di trasporto in modo semplice e automatico, inclusi quelli per le entità governative. I documenti vengono automaticamente registrati nella contabilità dell’azienda. Inoltre, l’azienda può accedere a funzionalità importanti come la registrazione delle attività passive, i pagamenti e i ricevimenti quotidiani, la programmazione delle scadenze dei pagamenti e la gestione completa della contabilità. L’azienda può anche monitorare tutte le transazioni con report di controllo, come il bilancio di verifica e la situazione contabile.

Crisi d'impresa

Consente di stabilire gli adeguati assetti, a rilevare i primi sintomi di crisi.

Ago Infinity permette di monitorare la salute finanziaria delle imprese, identificando tempestivamente eventuali segni di crisi e supportando i clienti a rispettare le disposizioni del Codice della Crisi d’Impresa e dell’Insolvenza. Equipaggia le aziende con gli adeguati assetti, obbligatori dal 15 luglio 2022 per tutte le società, minimizzando la responsabilità finanziaria degli amministratori e dei soci. Contrasta o nega le segnalazioni di crisi da parte dei creditori pubblici; simulando il test delle Camere di Commercio per verificare l’esito della richiesta di accesso alla composizione negoziata. Fornisce la documentazione necessaria per un piano di risanamento; offre un sistema certificato di controllo e allerta interna; uno strumento di tesoreria per la pianificazione della copertura finanziaria; analizza ottimizza l’immagine creditizia dei clienti e verifica la possibilità di ottenere la controgaranzia del Mediocredito Centrale.

Solvibilità Creditizia

Analizza le posizioni delle aziende, dei clienti e dei fornitori, per anticipare ed evitare il rischio di credito.

Ago Infinity permette di tenere costantemente sotto controllo la solvibilità delle imprese, minimizzando i rischi di credito attraverso l’analisi delle situazioni commerciali di clienti e fornitori, sia per il tuo studio che per le imprese assistite. Grazie alla dashboard riassuntiva, puoi identificare facilmente eventuali criticità, mentre i report dettagliati per ciascuna partita IVA ti aiutano a valutare la stabilità finanziaria dell’azienda, rilevare la presenza di problematiche e supportare gli imprenditori nelle loro decisioni strategiche.

Revisione Legale e Vigilanza

Gestisce tutte le attività grazie a funzioni automatizzate e modelli predefiniti precaricati.

Ago Infinity offre un sistema completo per la revisione legale con strumenti avanzati che facilitano e guidano revisori e sindaci nella gestione delle pratiche, permettendo di produrre una relazione certificata e in linea con i principi ISA. Il tutto pensato per ottimizzare il tempo e garantire la sicurezza con il Data Center Zucchetti. Gestisci tutte le fasi delle pratiche, dalla accettazione alla conclusione, direttamente dal tuo gestionale di studio. Con il modulo Vigilanza, i sindaci o collegi sindacali possono gestire le loro attività rispettando le norme di comportamento CNDCEC, con suggerimenti utili e modelli che facilitano la stesura di verbali e relazioni finali.

Marginalità

Rileva e analizza la marginalità dei tuoi clienti.

Il controllo di gestione in uno studio o associazione è un elemento chiave per lo sviluppo e miglioramento di servizi professionali di alto livello. Ago Infinity facilita la raccolta e analisi dei dati utili per definire il margine, collegandoli sia al cliente/studio sia alle varie aree operative. Con Ago Infinity, un sistema automatico calcola le ore di lavoro di ciascun operatore, determinando i costi e l’eventuale onorario previsto per ogni cliente o area strategica. Analizza anche i ricavi, permettendo di visualizzare l’importo dopo il calcolo dei ricavi previsti e delle eventuali deviazioni. Ago Infinity determina il margine di contribuzione, confrontabile con quello del periodo precedente, e fornisce analisi dei “tempi/costi” e “tempi/ricavi attesi” legati ai vari servizi offerti dallo studio o associazione.

Errepi Software è distributore ufficiale di Ago Infinity, un prodotto sviluppato da Zucchetti.